Anche questo mese è volato e arriva il momento di chiudere il contest.
Questo mese le ricette arrivate sono solo due ma bellissime.
Prima di vedere chi e quali sono io ed Elisa vorremmo ringraziare tutte coloro che in questi mesi hanno partecipato e ci hanno in qualche modo donato le loro ricette.
Siete state tutte bravissime e vi siete messe in gioco con noi ma soprattutto l’avete fatto con il cuore e questo è quello che per me ed Elisa conta. GRAZIE. Davvero GRAZIE!!!!! ♥
Le nostre sfide per alcune non erano facili, per altre quasi quotidiane ma le avete affrontate con lo spirito giusto, quello goliardico per divertirsi ma anche scrupoloso di chi deve cucinare per un intollerante.
E ora veniamo a noi.
La prima ricetta arrivata è quella di Ricette da coinquiline che ci stupisce con una torta senza glutine cotta…al vapore!!! Una sorpresa, perché, se già è difficile sglutinare una ricetta, lei ha voluto addirittura osare con una cottura così particolare…e le è riuscito benissimo!!!
La seconda è una ricetta salata di Pasticci tra pentole e fornelli, fantastica perché l’ideale in questo periodo dove si possono fare picnic o pranzi al sacco. Davvero deliziosi i suoi muffin con olive e senza glutine per un pranzo fuori casa che sia per divertimento o per lavoro.
Credo che le ruberò la ricetta per quando Alice andrà al grest…. 😉
Essendo due ricette incredibili e tanto diverse né io né Elisa ce la siamo sentita di eleggere una unica vincitrice.
Quindi Ricette da coinquiline vince come migliore ricetta dolce e Pasticci tra pentole e fornelli vince come migliore ricetta salata!!!!
E’ da notare che nessuna delle due è celiaca o intollerante al glutine, quindi sono state doppiamente brave a volersi cimentare in questa sfida.
Grazie di tutto, della vostra presenza e di averci permesso di conoscervi meglio.
E a tutte tutte voi GRAZIE per avere avuto il coraggio e la voglia di partecipare 🙂
Mi dispiace non aver partecipato al vostro contest…ma come hai detto questo mese è volato e non ho avuto tempo😔…mi impegno per partecipare al prossimo!!!! Complimenti a tutti!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ti preoccupare. Il tempo è quello che è. Al prossimo 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per avermi aiutata, io non avrei saputo dove sbattere la testa! Senza lattosio era molto più facile… Aspetto con ansia la prossima sfida, stavolta falla più facile 😛
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono stata contentissima di aiutarti. Il contest è finito…ma puoi continuare con i tuoi esperimenti senza e chiedermi aiuto tutte le volte che vuoi….Se saprò aiutarti sarò felice 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi con mia sorella davamo un’occhiata su Sglutinati per comprare qualcosa: a breve è il compleanno di un’amica in comune intollerante al glutine e avevo intenzione di prepararle il pan di spagna!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il pan di Spagna senza glutine è buonissimo. Io addirittura lo preparo ormai solo così è nessuno se ne accorge, anzi mi fanno i complimenti x come è soffice. L’unica pecca si fa più fatica a tagliarlo x farcitura ma io risolvo facendo più infornate 😉 se hai bisogno scrivimi!!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo! Sono curiosa di provarlo, perché ora sto imparando a fare quello normale: passiamo da uno stadio all’altro 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Complimenti alle ragazze e a voi come al solito!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Mile, sempre dolcissima!!!!
"Mi piace""Mi piace"